domenica 14 ottobre 2012

Tutti i santi giorni. Una recensione sulla colonna sonora da Musica10.it

 Il link

 

Tutti I Santi Giorni: la Colonna Sonora del nuovo film di Paolo Virzì


Se oltre ad essere amanti della musica seguite anche il cinema allora saprete che lo scorso giovedì 11 ottobre è arrivato nelle sale cinematografiche italiane Tutti I Santi Giorni, il nuovo film firmato dal grandissimo Paolo Virzì che vede nel cast Luca Marinelli, Micol Azzurro, Claudio Palliuitto, Stefania Felicioli e tanti altri.




Ebbene qui su Musica10 parliamo di questa nuova pellicola di Paolo Virzì Tutti I Santi Giorni per descrivervi la colonna sonora che accompagnerà il film al cinema. Le canzoni che compongono la colonna sonora di Tutti I Santi Giorni sono state firmate da Thony, prima cantante e adesso anche attrice, colei che la rivista Rolling Stone ha chiamato “la perfetta sconosciuta”.
Thony ha 29 anni, figlia di madre polacca e padre siciliano. Il suo disco di debutto intitolato With The Green In My Mouth, cantato completamente in inglese, è pronto dal 2010 e la scorsa estate è stato reso disponibile gratuitamente su Rockit. Come ha fatto una perfetta sconosciuta ad arrivare a comporre la colonna sonora di un film per il cinema Italiano?
La risposta è semplice: quando ancora MySpace funzionava alla grande e Facebook non aveva preso il predominio del mondo un tipo chiamato Simone Lenzi, meglio conosciuto come Mr. Virginiana Miller, l’ha ascoltata sul social e l’ha presentata a Virzì. Quest’ultimo era alla disperata ricerca di una ragazza per un ruolo nel film o che le curasse la colonna sonora. Thony, viso cinematografico oltre ogni limite, si è accaparrata tutte e due le posizioni.
Insomma, auguri e in bocca al lupo a Thony che ha firmato la colonna sonora del nuovo film di Paolo Virzì Tutti I Santi Giorni. Qui sotto potete trovare un video YouTube con la canzone dei titoli di coda del film, chiamata appunto Tutti I Santi Giorni. La song è firmata da Mr. Virginiana Miller. Più sotto la tracklist della colonna sonora.

Tutti I Santi Giorni: la Colonna Sonora del nuovo film di Paolo Virzì

01. TIME SPEAKS
02. QUICK STEPS
03. NEAR TO ZERO (strumentale.)
04. BIRDS (strumentale.)
05. FLOWERS BLOSSOM
06. SAM
07. ASHRAM (strumentale.)
08. NAZAR HAATA HAI (strumentale.)
09. DIM LIGHT
10. BLUE WOLF (strumentale.)
11. HOME
12. PAPER CUP
13. FLOWERS BLOSSOM (strumentale.)
14. TUTTI I SANTI GIORNI

Nessun commento:

Posta un commento