giovedì 4 ottobre 2012
Europcar e "Tutti i santi giorni"
Europcar sbarca sul grande schermo con un’operazione di plot placement
all’interno del nuovo film di Paolo Virzì, Tutti i santi giorni, che
uscirà l’11 ottobre in 250 sale cinematografiche. Si tratta di una
strategia di marketing diversa dal classico product placement, poiché il
brand è totalmente integrato con il racconto e diventa un elemento
distintivo della storia. Il film si svolge a Roma, nei giorni nostri e
racconta la storia di una giovane coppia: Guido, timido, riservato e
coltissimo, e Antonia, irrequieta, permalosa e orgogliosamente
ignorante. Antonia, aspirante cantante, è impiegata in un ufficio di
autonoleggio Europcar costruito ad hoc per il film in una location
moderna e all’avanguardia del panorama romano: la nuova Stazione
Tiburtina. Le riprese hanno coinvolto l’azienda, nei primi di marzo, sia
nelle fasi di allestimento che di girato. Europcar, inoltre, è
coinvolta anche nella promozione del film, sia attraverso i canali web
tradizionali quali il sito www.europcar.it e la newsletter mensile, sia
attraverso i canali social, sui quali si conferma molto attiva: è
previsto, inoltre, il lancio del trailer su YouTube
(www.youtube.com/user/EuropcarIT) e ci saranno dei post settimanali
dedicati al film nel mese di ottobre sulla pagina di Facebook
(www.facebook.com/EuropcarIT). “Dalla musica al ciclismo passando per il
cinema - commenta Marco Luigi Brotto Rizzo, direttore marketing e
comunicazione di Europcar - la nostra azienda continua a essere presente
nella vita di tutti i giorni dei propri clienti. Decidere di investire
sul nuovo film di Virzì, vuol dire puntare su un narratore
particolarmente efficace della contemporaneità. Per questo abbiamo
attivato web, Facebook e YouTube per promuoverlo al meglio e offerto 700
biglietti gratuiti per le anteprime che si svolgeranno l’8 ottobre 2012
in contemporanea in tutta Italia. I posti saranno offerti gratuitamente
ai tutti visitatori del nostro sito, www.europcar.it, fino a
esaurimento”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento