giovedì 4 ottobre 2012

Europcar e "Tutti i santi giorni"

Europcar sbarca sul grande schermo con un’operazione di plot placement all’interno del nuovo film di Paolo Virzì, Tutti i santi giorni, che uscirà l’11 ottobre in 250 sale cinematografiche. Si tratta di una strategia di marketing diversa dal classico product placement, poiché il brand è totalmente integrato con il racconto e diventa un elemento distintivo della storia. Il film si svolge a Roma, nei giorni nostri e racconta la storia di una giovane coppia: Guido, timido, riservato e coltissimo, e Antonia, irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Antonia, aspirante cantante, è impiegata in un ufficio di autonoleggio Europcar costruito ad hoc per il film in una location moderna e all’avanguardia del panorama romano: la nuova Stazione Tiburtina. Le riprese hanno coinvolto l’azienda, nei primi di marzo, sia nelle fasi di allestimento che di girato. Europcar, inoltre, è coinvolta anche nella promozione del film, sia attraverso i canali web tradizionali quali il sito www.europcar.it e la newsletter mensile, sia attraverso i canali social, sui quali si conferma molto attiva: è previsto, inoltre, il lancio del trailer su YouTube (www.youtube.com/user/EuropcarIT) e ci saranno dei post settimanali dedicati al film nel mese di ottobre sulla pagina di Facebook (www.facebook.com/EuropcarIT). “Dalla musica al ciclismo passando per il cinema - commenta Marco Luigi Brotto Rizzo, direttore marketing e comunicazione di Europcar - la nostra azienda continua a essere presente nella vita di tutti i giorni dei propri clienti. Decidere di investire sul nuovo film di Virzì, vuol dire puntare su un narratore particolarmente efficace della contemporaneità. Per questo abbiamo attivato web, Facebook e YouTube per promuoverlo al meglio e offerto 700 biglietti gratuiti per le anteprime che si svolgeranno l’8 ottobre 2012 in contemporanea in tutta Italia. I posti saranno offerti gratuitamente ai tutti visitatori del nostro sito, www.europcar.it, fino a esaurimento”.

Nessun commento:

Posta un commento