giovedì 4 ottobre 2012

La biografia di Thony

Riportiamo dal sito "Officine artistiche" la biografia di Thony


Federica Victoria Caiozzo nasce a Palermo nel 1982 da padre italiano e madre polacca. A 17 anni intraprende gli studi di chitarra classica, che presto abbandonerà per trasferirsi a Roma, dove attualmente vive.
A Roma studia canto e musica alla Saint Louise College of Music e si diploma all'Istituto Europeo di Design come Sound Designer.
Scrive le sue canzoni e registra una demo sotto il nome d'arte di Thony e un disco come cantante con la band Milanese Jobi4 e comincia a girare l'Italia suonando e cantando nei locali.
Nel 2011 realizza il disco solista "With the gremì in my mouth" e mentre cerca un'etichetta che la affianchi nella stampa e nella distribuzione viene contattata dalla Motorino Amaranto, la casa di produzione di Paolo Virzì, che le propone e in seguito le affida il ruolo di protagonista femminile per il film in uscita nelle sale ad ottobre 2012 "Tutti i santi giorni" .
Per "Tutti i santi giorni" Thony realizzerà anche la colonna sonora originale intitolata "Birds", in uscita anch'essa ad Ottobre 2012.

Nessun commento:

Posta un commento