giovedì 14 giugno 2012

La storia di Groupama in Italia

Radici mutualistiche e storica presenza in Italia

Groupama Assicurazioni è la prima filiale estera del gruppo Groupama.

Groupama nasce in Francia come mutua agricola
all'inizio del XX° secolo. Nel tempo è diventato un importante gruppo assicurativo e bancario internazionale.

La presenza di Groupama Assicurazioni, in Italia può essere fatta risale al 1881, quando una piccola compagnia di Assicurazione sulla vita si stabilì a Genova. Nel tempo a nostra dimensione si è accresciuta ed è evoluta fino a diventare una importante Compagnia di Assicurazioni con alle spalle un solido Gruppo internazionale di origine francese.

Nel 2007 Nuova Tirrena è entrata a far parte del Gruppo in Italia. Il 1° novembre 2009, per effetto della fusione e successivo cambiamento di denominazione, Nuova Tirrena S.p.A. e Groupama 
Assicurazioni S.p.A. sono diventate un'unica più grande Compagnia denominata Groupama Assicurazioni S.p.A. : una realtà nuova con una lunga tradizione di servizio al cliente con la solidità di un grande Gruppo internazionale.

Il 1° ottobre 2011 Groupama Assicurazioni cambia sede legale portandola sempre a Roma, in Viale Cesare Pavese 385. La nuova sede, che è anche sede operativa, si trova all'Eur, una zona strategica per la mobilità e per lo sviluppo economico della capitale. Il  trasferimento ha sottolineato inoltre il completamento del processo di integrazione con nuova Tirrena. L’edificio in cui si è trasferita la compagnia è stato completamente ristrutturato, su un progetto ispirato a  comunicare  trasparenza e sostenibilità.

Nessun commento:

Posta un commento