domenica 10 giugno 2012

Groupama per il Cinema

Da oltre 20 anni per il Cinema

 

Il cinema rappresenta un canale per condividere con il pubblico e i nostri clienti una passione e dei momenti indimenticabili. 

Dagli anni Novanta garantiamo un sostegno ad alcune fra le più importanti manifestazioni italiane e collaboriamo a progetti legati al cinema come partner di importanti istituti culturali francesi.

Contribuiamo, infine, al lancio di film di autori esordienti in collaborazione con la Fondation Groupama Gan pour le Cinéma.

La Fondazione, creata nel 1987, è una delle più note fondazioni di impresa in Francia. Nata con l’obiettivo di contribuire alla salvaguardia del patrimonio cinematografico e alla diffusione del cinema francofono, sostiene sia il Cinema contemporaneo sia il patrimonio cinematografico mondiale.

Con il suo aiuto molti giovani cineasti hanno potuto realizzare il loro primo film e numerosi capolavori del Cinema muto sono stati riscoperti e restaurati. Nel 2007 le sue attività di mecenatismo sono state riconosciute dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese e la Fondazione ha ricevuto la “Médaille Grand Mécéne” in occasione dei suoi 20 anni di attività.

Inoltre, la Fondation è partner ufficiale del Festival di Cannes e dal 2005, nell'ambito della sezione Un certain Regard, conferisce un premio al distributore francese per la diffusione del film vincitore. Uno dei progetti premiati nel 2008 dalla Fondation (Un poison voilent di Katell Quillévéré) è stato selezionato per la partecipazione alla sezione Quinzaine des réalisateurs (2010).

Nessun commento:

Posta un commento