martedì 12 giugno 2012

Groupama Vita In Risparmio Protetto

Vita In Risparmio Protetto



Perché Vita in Risparmio protetto

Vita “IN”… Risparmio Protetto è il piano di risparmio programmato e flessibile (con assicurazione caso morte, invalidità totale e permanente dell’assicurato per infortunio o malattia), che ti permette di decidere quando e quanto versare in assoluta libertà; in base alle tue esigenze, infatti, puoi stabilire l’entità dei versamenti programmati, a partire da 600,00 euro l’anno, e la loro periodicità: annuale, semestrale, trimestrale o mensile.
Per completare il piano di accumulo è previsto il versamento di premi periodici programmati, ma potrai anche scegliere di aggiungere volontariamente nuove somme al capitale prestabilito (premi straordinari aggiuntivi, per un importo minimo di 300,00 euro).
Inoltre, dopo il primo anno, potrai interrompere i pagamenti, sospenderli e riattivarli entro due anni dall’interruzione.
Sono previste tre durate standard: 10 – 15 – 20 anni.

Prestazioni

Alla scadenza viene liquidato il capitale maturato a tale data.
In alternativa è possibile scegliere il differimento della prestazione, senza alcun ulteriore versamento dei premi, con possibilità di richiedere la liquidazione del capitale in qualsiasi momento, oppure la conversione in una rendita vitalizia annua.
Dal secondo anno potrai richiedere la liquidazione parziale o totale del tuo capitale e, se hai maturato la somma di almeno 1.000,00 euro.

In caso di scomparsa dell’assicurato, in qualsiasi momento e a qualsiasi età si verifichi l’evento, è prevista la liquidazione ai beneficiari del capitale maturato con una maggiorazione in % variabile in relazione all’età ed agli anni trascorsi dalla decorrenza del contratto.

Fondi di investimento

Con Vita “IN”… Risparmio Protetto puoi scegliere il fondo in cui investire il tuo capitale (in base alla tua propensione al rischio) e, dopo almeno un anno, potrai richiedere il trasferimento su un altro Fondo Interno.
Puoi scegliere tra tre diversi Fondi Interni:
- Fondo ValorePiù Azionario Classe B, adatto se hai una buona propensione al rischio, con caratteristiche prevalentemente speculative;
- Fondo
ValorePiù Bilanciato Classe B, a medio profilo di rischio, investe in strumenti obbligazionari per il 70% e per la restante parte in attività azionarie;
- Fondo Valore Più, adatto a proteggere nel tempo il valore reale del tuo capitale e a perseguire l’obiettivo annuo di una rivalutazione garantita da Groupama Assicurazioni (in misura minima non inferiore al 2,00%).

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Fascicolo informativo

Nessun commento:

Posta un commento