lunedì 11 giugno 2012

Groupama Vita In Crescita dinamica

Vita In Crescita dinamica



Vita In Crescita Dinamica è il piano di risparmio programmato che prevede il versamento di una successione di premi periodici con possibilità di incrementare il capitale di risparmio mediante premi volontari aggiuntivi.

Decidi quando e quanto versare in assoluta libertà; in base alle tue esigenze, infatti, puoi stabilire l’entità dei versamenti programmati, a partire da 600,00 euro l’anno, e la loro periodicità: annuale, semestrale, trimestrale o mensile.


Per completare il piano di accumulo è previsto il versamento di premi periodici programmati, ma potrai anche scegliere di aggiungere volontariamente nuove somme al capitale prestabilito (premi straordinari aggiuntivi, per un importo minimo di 300,00 euro).
Inoltre, dopo il primo anno, potrai interrompere i pagamenti, sospenderli e riattivarli entro due anni dall’interruzione, senza obbligo di versare gli arretrati.
La durata del piano va da minimo 10 a massimo 20 anni.


Prestazioni

Alla scadenza viene liquidato il capitale maturato a tale data. In alternativa è possibile scegliere il differimento della prestazione, senza alcun ulteriore versamento dei premi, con possibilità di richiedere la liquidazione del capitale in qualsiasi momento, oppure la conversione in una rendita vitalizia annua.
Dal secondo anno potrai richiedere la liquidazione parziale o totale del tuo capitale, se hai maturato la somma di almeno 1.000,00 euro.

In caso di scomparsa dell’assicurato, Groupama Assicurazioni versa ai beneficiari indicati il 101% del capitale maturato a tale data.

Fondi di investimento

Con Vita “IN”… Crescita Dinamica puoi scegliere il fondo in cui investire il tuo capitale (in base alla tua propensione al rischio) e, dopo almeno un anno, potrai richiedere il trasferimento su un altro Fondo Interno.
Puoi scegliere tra tre diversi Fondi Interni:
  • Fondo ValorePiù Azionario Classe B, adatto se hai una buona propensione al rischio, con caratteristiche prevalentemente speculative;
  • Fondo ValorePiù Bilanciato Classe B, a medio profilo di rischio, investe in strumenti obbligazionari per il 70% e per la restante parte in attività azionarie;
  • Fondo ValorePiù, adatto a proteggere nel tempo il valore reale del tuo capitale e a perseguire l’obiettivo annuo di una rivalutazione garantita da Groupama Assicurazioni (in misura minima non inferiore al 2,00%).
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Fascicolo informativo

Nessun commento:

Posta un commento