giovedì 14 giugno 2012

Groupama Vita IN... Previdenza


Il prodotto che ti permette di avere un futuro sereno

Caratteristiche

Perché Vita in Previdenza

Vita “IN”…Previdenza è la forma pensionistica complementare individuale specificamente studiata per offrirti un futuro sereno con una rendita integrativa: è una polizza Vita che si adatta alle tue scelte e necessità: decidi l’ammontare del premio, la periodicità con cui versarlo, il profilo di investimento.
E sei libero di modificare uno o tutti questi fattori secondo il mutare delle tue esigenze.
I contributi che accantonerai nel corso degli anni saranno gestiti da qualificati esperti finanziari, secondo le caratteristiche delle linee di investimento disponibili - ben 5!  che soddisfano qualsiasi profilo di rischio. Da quello a maggiore contenuto azionario, che offre quindi la possibilità di maggiori guadagni, al profilo dedicato agli investitori più interessati a risultati stabili nel tempo.
La gestione finanziaria si basa sul mix tra due linee di investimento: una a rendimento minimo garantito del 2% annuo con consolidamento delle prestazioni, l’altra di tipo azionario.
Qualsiasi profilo di gestione tu scelga, potrai passare ad un altro a tua libera scelta. I primi due passaggi sono gratuiti.

Raggiunta l’età del pensionamento, avrai diritto ad una rendita vitalizia: una somma di denaro che riceverai per tutta la vita, che potrà essere anche reversibile. Se lo desideri, potrai anche prelevare subito fino ad un massimo del 50% della prestazione come capitale, ricevendo la restante parte sotto forma di rendita. In alcuni casi, è possibile percepire anche l’intera prestazione sotto forma di capitale.

Per specifiche necessità previste dalla legge, potrai anche farti anticipare una parte del capitale accumulato.

Puoi inoltre usufruire di un importante vantaggio fiscale: dal 2007, infatti, i contributi versati per te o per i familiari a carico sono deducibili dal reddito complessivo fino a un importo massimo di 5.164,56 euro annui.

Il TFR investito in una forma di previdenza integrativa, inoltre, godrà di una favorevole tassazione a scadenza.
Vita “IN”…Previdenza è anche una polizza Vita e gode quindi dei relativi vantaggi:
• il capitale liquidato in caso di morte è esente dall’imposta di successione;
• le somme già accantonate non sono pignorabili né sequestrabili.


Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Regolamento, la Nota Informativa e le Condizioni generali di contratto.

Nessun commento:

Posta un commento