martedì 20 maggio 2014

Zzub e #‎myselfiestory‬: Un'adolescente e il suo selfie

"Oggi ho scattato questa foto di me stessa che guarda verso lo specchio. E'stata veramente dura e le mani mi tremavano"

Queste adolescenti! Per loro il selfie è un avvenimento e una scoperta da condividere con i propri amici. Le nuove tecnologie hanno portato tanti ragazzi e tante ragazze a diffondere le proprie foto scattate allo specchio! Quanta goffagine, in alcune immagini con lo sfondo mosso e che sforzi mantenere la concentrazione mentre si scatta. Anche l'adolescente della frase riportata nella foto ha un'espressione affascinante, tipica dei suoi tredici anni.

La foto era per un'amica, ma non l'ha condivisa tramite twitter o facebook e non l'ha allegata ad una mail. L'ha inserita in una lettera; la frase era nel suo diario, quello di carta, che odorava di inchiostro.

La foto è stata scattata nel 1914, quando le prime macchine fotografiche portatili iniziarono a diffondere tra i dilettanti le foto, e i selfies.

L'adolescente si chiamava Anastasia ed era la figlia dello Zar di tutte le Russie Nicola II. Morirà assieme alla sua famiglia nel massacro di Ekaterinburg, 17 luglio 1918 durante la rivoluzione russa.

Aveva 17 anni.


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/44/Grand_Duchess_Anastasia_Nikolaevna_self_photographic_portrait.jpg

Nessun commento:

Posta un commento