sabato 14 aprile 2012

Lindt, la storia. Terza parte.

1972: Lo sviluppo della conca

Nel 1972 il “metodo LSCP” fu sviluppato ed introdotto nel processo produttivo. Questa fu senza dubbio una delle più importanti invenzioni fatte nel processo di produzione dall’invenzione della conca. Assicurò infatti standard di qualità più elevati, risparmio energetico e maggiore efficienza rispetto al sistema fino a quel momento utilizzato, definito delle “long conches”.

Lindt & Sprüngli Francia
Lindt & Sprüngli USA
Lindt & Sprüngli Germania
Dal 1977 al 1994: la Chocoladefabriken Lindt & Sprüngli AG, IPO, si afferma a livello internazionale
Il 1977 fu l’anno che confermò il Gruppo Lindt & Sprüngli a livello internazionale con l’acquisizione della licenza di distribuzione in Francia.  Seguì nel 1986 l’acquisizione del business tedesco, con la “Chocoladefabriken Lindt & Sprüngli GmbH” in Aachen, seguita due anni dopo, nel 1988, dall’apertura di una nuova fabbrica per la produzione del cioccolato. Sempre nel 1986 venne resa nuovamente attiva “Lindt & Sprüngli Inc”, originariamente fondata nel 1925 a New York, per gestire il business negli Stati Uniti. In seguito, nel 1989, divenne operativo il sito produttivo di Stratham, NH.


Nel 1986, la Chocoladefabriken Lindt & Sprüngli divenne pubblica e le sue azioni iniziarono ad essere listate dalla Swiss Stock Exchange.


Nel 1989 la Lindt & Sprüngli in Francia da semplice distributore di prodotti divenne totalmente di proprietà del Gruppo. Nel 1993 Lindt & Sprüngli S.p.A. acquistò la Bulgheroni SpA. Le vendite globali erano ora arrivate a 900 milioni di Franchi svizzeri.
Nel 1994 la trasformazione da azienda svizzera di successo a Gruppo Internazionale di successo con sede centrale in Svizzera ed con una moderna struttura da multinazionale è finalmente completata.


Della holding “Chocoladefabriken” Lindt & Sprüngli, fanno parte la Chocoladefabriken Lindt & Sprüngli (Schweiz) AG, e tutte le altre aziende. Gestite direttamente dal Group management.

Nessun commento:

Posta un commento