martedì 3 aprile 2012

La storia di Lindor

La cioccolata Lindor impersona la passione, l'abilità, l'innovazione e la qualità della tradizione Lindt nata nel 1845. Seppur forma e design sono cambiati nel corso degli anni, il segreto della scioglievolezza della cioccolata Lindor è rimasto inalterato per più di 60 anni. Dal 1949 Lindor ha deliziato milioni di persone con la sua combinazione di cioccolato avvolgente e la maestria dei Mastri Cioccolatai Lindt. Il nome Lindor è sinonimo di passione, ma da dove viene il nome?
 
La storia dietro al nome
 
Il nome nasce combinando il nome Lindt con la parola francese "or", oro. Lindt ha così voluto collegare la qualità del suo cioccolato all'altissimo standard richiamato dall'oro.
 
I Mastri cioccolatai Lindt hanno inventato la ricetta originale del cioccolato con all'interno un cuore morbido ed hanno creato nel 1949 la barretta di cioccolato Lindor, che ha rivelato al mondo interno l'esperienza unica del gusto Lindt. 
 
1949, la prima confezione Lindor
 
 
 
 
 
 
 
 
Lindt negli anni cinquanta crea una confezione leggendaria, in cui il tipico merletto svizzero appare sull'incarto. Questa scelta riflette l'ereditĂ  e la tradizione della marca Lindt. Ancora oggi, il merletto appare sui cioccolatini Lindor.
 
La confezione con il merletto
 
 
 
 
 
 
 
Nel 1969, la Lindt crea per Natale delle "boules", dei cioccolatini Lindor tondi con la precisa funzione di decorazione per l'albero di Natale. Il successo è talmente grande che il cioccolatino viene prodotto tutto l'anno.
 
Nel 1987 nasce il Lindor fondente, ed ogni anno viene aggiunto un nuovo gusto.

Nessun commento:

Posta un commento