giovedì 22 novembre 2012

Linea ViviVerde Coop. L'innovazione si fa verde


La seconda area di sviluppo della linea vivi verde Coop riguarda i prodotti non alimentari ecologici, realizzati per la massima sostenibilità e compatibilità ambientale.
La gamma risponde a tutte le esigenze: da una parte tante proposte di prodotti ecosostenibili, dai piatti e bicchieri monouso in PLA IngeoTM (materiale completamente biodegradabile ottenuto a partire dall’amido di mais), alle linee di pile ricaricabili e di detersivi sfusi, che permettono entrambe di ridurre i rifiuti; dall’altra parte una serie di prodotti garantiti dal prestigioso Ecolabel, come i detergenti per la pulizia della casa, i prodotti in carta riciclata al 100% e le lampade a risparmio energetico.
Perché l’Ecolabel ha tanto valore? Ecolabel è il prestigioso marchio europeo di qualità ecologica e attesta la realizzazione
dei prodotti nel rispetto di rigorosi criteri ecologici e prestazionali fissati dall’Unione Europea. L’ottenimento del marchio è quindi un attestato di eccellenza che viene attribuito solo ai prodotti o ai servizi con ridotto impatto ambientale lungo tutto il ciclo di vita.
In particolare contribuiscono alla riduzione dell’inquinamento idrico e atmosferico, dei consumi di energia e delle emissioni di gas ad effetto serra.

I criteri sono continuamente sottoposti a revisione e resi più restrittivi, ottenendo così un costante miglioramento della qualità ambientale e prestazionale dei prodotti e servizi.
Con la linea vivi verde Coop, partecipiamo ogni giorno alla difesa del pianeta.

1 commento:

  1. Sai che succede? Che sento sempre di più la mancanza di una Coop nei dintorni!! (vivo in un buco nero, anziché in un bucoViviverde!)

    RispondiElimina