A metà del XIX secolo quando fu inaugurato la prima farmacia Boots a Nottingham, i farmaci tradizionali erano fuori dalla portata della maggior parte delle persone. John Boot, lui stesso farmacista, si pose come missione di rendere le medicine e i prodotti di cura e bellezza accessibili a tutti.
Suo figlio, Jesse Boot, ereditò l'azienda di famiglia nel 1977 e riuscì nel tempo a guadagnarsi la fiducia della gente basandosi sul principio di offrire prodotti di alta qualità a prezzi competitivi garantendo un servizio altamente qualificato.
Dopo aver fondato un'azienda farmaceutica di successo all'altezza delle società più affermate, Jesse Boots incontrò la moglie Florence. Con il suo talento naturale, senso dello stile e comprensione delle esigenze della clientela femminile, Florence aprì la strada ad una potenziale espansione dell'azienda nel mondo della bellezza femminile. Nel 1914 venne infatti aperto il primo laboratorio Boots guidato da Florence, il cui venivano testate le formulazioni di prodotti di bellezza e cosmetici. Per la prima volta venivano messi sul mercato dei prodotti che non si limitavano ad alimentare speranze di bellezza, ma offrivano anche la certezza della bellezza. Questo connubio tra scienza e bellezza diede alle donne qualcosa in cui credere.
Suo figlio, Jesse Boot, ereditò l'azienda di famiglia nel 1977 e riuscì nel tempo a guadagnarsi la fiducia della gente basandosi sul principio di offrire prodotti di alta qualità a prezzi competitivi garantendo un servizio altamente qualificato.
Dopo aver fondato un'azienda farmaceutica di successo all'altezza delle società più affermate, Jesse Boots incontrò la moglie Florence. Con il suo talento naturale, senso dello stile e comprensione delle esigenze della clientela femminile, Florence aprì la strada ad una potenziale espansione dell'azienda nel mondo della bellezza femminile. Nel 1914 venne infatti aperto il primo laboratorio Boots guidato da Florence, il cui venivano testate le formulazioni di prodotti di bellezza e cosmetici. Per la prima volta venivano messi sul mercato dei prodotti che non si limitavano ad alimentare speranze di bellezza, ma offrivano anche la certezza della bellezza. Questo connubio tra scienza e bellezza diede alle donne qualcosa in cui credere.
Ancora oggi è questo stesso principio di offrire prodotti innovativi e di alta qualità ad ispirare il lavoro che si cela dietro al marchio Boots Laboratories. Alla base delle nostre scelte c'è la comprensione dei bisogni delle consumatrici, così da sviluppare e portare sul mercato solo prodotti efficaci i cui risultati siano stati testati nei laboratori e nella vita
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