giovedì 17 luglio 2014

Share Your Zzub! Ancora sul codice etico

Abbiamo visto che lo Zzubber per svolgere la sua attività deve essere onesto e sincero, ma oltre a queste qualità deve anche essere

Influente



La conoscenza è potere – e così è il passaparola

L'opinione degli Zzubber ha davvero un peso. Questo valore deriva soprattutto dall’onestà e dalla correttezza delle informazioni. Lo Zzubber deve prendersi tutto il tempo necessario per provare prodotti e servizi prima di far partire qualsiasi attività di passaparola.

Non è un venditore

Bisogna condividere la propria reale opinione, non enfatizzare come fanno i venditori

Il compito dello Zzubber è quello di comunicare, in maniera autentica, la propria opinione su prodotti e servizi. Sapete che ci si ferma nell’ascolto se si pensa che l’interlocutore stia vendendo qualcosa? Bisogna essere naturali, non venditori! Si deve essere molto attenti, soprattutto quando condividete le vostre opinioni online per evitare lo spam. Lo spam, ovvero una comunicazione inopportuna e ripetuta, non piace a nessuno.

2 commenti:

  1. Verissimo, ma quando ci son dei premi a classifica (ed i punti son dati dalle varie azioni di passaparola) è inevitabile cadere nello spam... sopratutto in questo momento storico dove anche 10e, per alcuni, sono una manna dal cielo ;-)

    RispondiElimina
  2. Infatti per questo ho iniziato a lavorare molto su progetti creativi sul mio blog! Ed ha funzionato...

    RispondiElimina