Iniziata il 04/11/2011
- Campagna ZZUB Test & Talk
- Cominciata il 04/11/2011
- Finita il 30/01/2012
- 500 partecipanti su invito
- 100 punti karma per chi partecipa
- Feedback: da 0 a 100 punti karma
- Questionario: 200 punti karma
- Feedback e questionario: entro il 25 novembre 2011
Benvenuti a Casa Bricocenter!
Bricolage, giardinaggio e fai da te? Casa Bricocenter è il posto giusto per te!
Con ZZUB è stata testata in anteprima la nuova community online di Bricocenter, dove la parola d’ordine è partecipazione!
Casa Bricocenter è un grande spazio aperto alla condivisione: il modo migliore per ampliare gli spunti creativi, guardare i lavori svolti da altri utenti e integrarli con le proprie esperienze.
A testare la nuova community di Bricocenter sono stati 500 zzubber, alcuni selezionati tra gli zzubber più attivi e gli appassionati di giardinaggio e fai da te.
La campagna si è articolata in due fasi: betatesting e passaparola online.
Prima fase
- Campagna ZZUB Test & Talk
- Cominciata il 04/11/2011
- Finita il 30/01/2012
- 500 partecipanti su invito
- 100 punti karma per chi partecipa
- Feedback: da 0 a 100 punti karma
- Questionario: 200 punti karma
- Feedback e questionario: entro il 25 novembre 2011
Benvenuti a Casa Bricocenter!
Bricolage, giardinaggio e fai da te? Casa Bricocenter è il posto giusto per te!
Con ZZUB è stata testata in anteprima la nuova community online di Bricocenter, dove la parola d’ordine è partecipazione!
Casa Bricocenter è un grande spazio aperto alla condivisione: il modo migliore per ampliare gli spunti creativi, guardare i lavori svolti da altri utenti e integrarli con le proprie esperienze.
A testare la nuova community di Bricocenter sono stati 500 zzubber, alcuni selezionati tra gli zzubber più attivi e gli appassionati di giardinaggio e fai da te.
La campagna si è articolata in due fasi: betatesting e passaparola online.
Prima fase
500 zzubber selezionati sono stati invitati in anteprima alla community Bricocenter animandola con discussioni sui temi del fai-da-te, giardinaggio e riparazioni.
Dopo essersi registrati su http://casabrico.bricocenter.it/ , hanno iniziato a testare la community, compiendo attività e creando discussioni. Infine, attraverso un questionario e un set di domande aperte, ci hanno segnalato bug, punti critici e possibili miglioramenti.
I 50 ZZUBBER che hanno totalizzato il punteggio più alto nella fase di betatest della community hanno ricevuto un buono acquisto del valore di 25 euro ognuno!
Seconda fase
Dal 10 al 30 gennaio, i 500 zzubber invitati alla campagna hanno condiviso su blog, forum e social network il lancio della community, partecipando alle attività del sito e condividendo i propri contributi in rete e con i propri amici.
I 50 zzubber più attivi nel passaparola hanno ricevuto un buono acquisto del valore di 25 euro.
Nessun commento:
Posta un commento