giovedì 22 novembre 2012

Pannolini ViviVerde Coop


 Basta lavarlo e puoi riutilizzarlo quanto vuoi: è il nuovo pannolino Vivi Verde. Scopri tutti i suoi benefici: realizzato in cotone proveniente da agricoltura biologica, Vivi Verde, rispetto ai pannolini usa e getta [1], ti consente un risparmio economico fino al 70% in tre anni, pari a quasi 1.000 euro. Senza dimenticare che con Vivi Verde contribuisci alla salvaguardia dell’ambiente, riducendo di circa 150kg [2] la produzione di rifiuti indifferenziati in tre anni. Scegli il meglio per il tuo bambino: scegli il pannolino che fa bene anche alla natura.
1.Stima effettuata considerando un numero medio di cambi pari a 6 pannolini al giorno per un bambino da 0 a 3 anni; prezzo medio del pannolino usa e getta più venduto dalla principale marca del mercato.
[Fonte: Dati Nielsen, Totale Italia Trade - Febbraio 2011]
2. Stima effettuata considerando il peso medio del pannolino usa e getta più venduto dalla principale marca del mercato.
[Fonte: Life Cycle Engineering - Marzo 2011]


VELI RACCOGLI FECI: biodegradabili, da gettare via dopo l’uso nel wc
PANNOLINO: in cotone da agricoltura biologica. Lavabile in lavatrice a 60°
MUTANDINA: in cotone da agricoltura biologica. Lavabile in lavatrice a 40° 
Utilizzi un prodotto realizzato in cotone proveniente da agricoltura biologica.
Il cotone utilizzato per i pannolini e le mutandine riutilizzabili viviverde Coop è stato coltivato secondo i metodi dell'agricoltura biologica, che esclude l'utilizzo di tutte le sostanze chimiche di sintesi per favorire la tutela dell'ambiente e della salute umana.




DIFENDI IL TUO BILANCIO FAMILIARE.
Nei tre anni di utilizzo dei pannolini riutilizzabili viviverde Coop puoi risparmiare fino al 70% rispetto ai pannolini usa e getta*, quasi 1000 euro.
* Stima effettuata considerando un numero medio di cambi pari a 6 pannolini al giorno per un bambino da 0 a 3 anni; prezzo medio del pannolino usa e getta più venduto dalla principale marca del mercato. (Fonte: Dati Nielsen, Totale Italia Trade-Febbraio 2011)

SALVAGUARDI L'AMBIENTE: MENO RIFIUTI
Nei tre anni di utilizzo dei pannolini viviverde puoi ridurre di circa 150kg [2] la produzione di rifiuti indifferenziati .

2. Stima effettuata considerando il peso medio del pannolino usa e getta più venduto dalla principale marca del mercato.
[Fonte: Life Cycle Engineering - Marzo 2011]

  
  • Al cambio del pannolino riutilizzabile elimina eventuali residui solidi rimuovendo direttamente il velo raccogli feci; poi procedi con il cambio seguendo quanto indicato nelle istruzioni per l'uso.
  • Raccogli i pannolini sporchi in un secchio con coperchio e ottimizza i lavaggi per contenere il consumo di acqua. Lava al massimo a 60° con il tuo normale detersivo, utilizzando le dosi consigliate sella confezione.
  • Lava le mutandine avendo cura di non superare la temperatura di 40°, salvaguardando così l'integrità del materiale impermeabile.
  • Il filato di cotone utilizzato per la mutandina e il pannolino non richiede l'uso di ammorbidente, che con il tempo potrebbe inibire l'azione assorbente del pannolino.
  • Evita l'uso di disinfettanti a base di cloro perchè eventuali residui sul pannolino potrebbero essere la causa di reazioni allerghice sulla delicata pelle del bambino, ed inoltre danneggiare il tessuto del pannolino.
 
 I PANNOLINI RIUTILIZZABILI VIVIVERDE COOP SONO PRATICI DA USARE, CAMBI IL TUO BIMBO IN 4 MOSSE:
1. Stendi la mutandina
2. Posiziona il pannolino ripiegato al centro della mutandina
3. Sovrapponi un velo raccogli feci
4. Posiziona il tuo bambino e chiudi la mutandina utilizzando le apposite chiusure in velcro
VELI RACCOGLI FECI (70% cotone, 30% cellulosa)
In cotone e cellulosa, biodegradabili, ideati per contenere i solidi e facilitarne la rimozione, utili per evitare di sporcare eccessivamente il pannolino
 

PANNOLINO (100% cotone)
In cotone proveniente da agricoltura biologica, fibra naturale che non altera la temperatura corporea, facilita la traspirazione e previene irritazioni e arrossamenti.



MUTANDINA (95% cotone, 5% poliestere poliuretano)
La comoda forma anatomica e il morbido tessuto offrono comfort e limitano il rischio di irritazioni e arrossamenti. La parte interna in materiale impermeabile è facile da pulire. Le comod
e chiusure con velcro permettono di adattare la mutandina al corpo del tuo bambino.

Nessun commento:

Posta un commento