giovedì 22 novembre 2012

Linea ViviVerde Coop. Più sano tu, più sana la natura


I prodotti alimentari della linea vivi verde Coop provengono interamente da agricoltura biologica. E non sono solo i prodotti più naturali, sani e genuini per te: grazie a un sistema di produzione che rispetta l’ambiente e gli animali, anche la natura li trova più buoni. È per questo che Coop ha scelto di offrirti un grande assortimento di prodotti biologici, il più ampio nell’intero panorama della grande distribuzione. Così avrai la possibilità di fare una spesa completa nel rispetto della natura.
L’agricoltura biologica, infatti, utilizza solo tecniche di coltivazione e allevamento naturali, escludendo l’utilizzo di OGM, fitofarmaci e fertilizzanti di sintesi chimica e favorendo la rotazione delle colture che, al contrario della monocoltura, non inaridisce il terreno. Ed ecco perché è considerata il sistema di produzione più amico dell’ambiente, in costante equilibrio con la natura: preserva la biodiversità, il suolo, le acque freatiche e l’aria.
E non solo. Vieta ogni trattamento post raccolta (come quelli antimuffa sugli agrumi) e rispetta il benessere animale (per esempio, le uova provengono solo da allevamenti dove le ovaiole possono liberamente razzolare all’aperto; non vengono aggiunti antibiotici o farmaci ai mangimi degli animali).
L’agricoltura biologica è naturale e allo stesso tempo innovativa, perché richiede conoscenze approfondite dell’ecosistema e si avvale di tecniche avanzate, come la lotta biologica, che combatte i parassiti delle piante senza l’utilizzo di prodotti chimici.
È, soprattutto, il sistema più sicuro, sottoposto a continui controlli effettuati da organismi di certificazione autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole.
E tutti i prodotti alimentari vivi verde Coop hanno la qualità e il gusto Coop: da ogni punto di vista, la scelta migliore per te e per il pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento