lunedì 20 agosto 2012

L'economo corso di Pointshop per principianti: Pointblog

Abbiamo parlato di Pointshop e Pointtrade spiegando come ottenere punti semplicemente con le visite giornaliere. Da qualche mese è attivo anche Pointblog.it che permette di guadagnare punti bloggando sugli argomenti più disparati.
Bisogna aprire un account con gli stessi dati di Pointshop e poi collegare i due account. Ogni post scritto permette di guadagnare punti e si possono guadagnare punti per un massimo di 10 post giornalieri.

Un post standard vale 25 punti, un post con ispirazione 27 e ogni settimana circa c'è un post speciale da 35. Quando inizierete a scrivere il post troverete un contatore che vi segnalerà il valore di quanto avete messo giù, fino al massimo dei 25/27/35 punti.

Inoltre, se qualcuno visita il vostro post da un motore di ricerca o da un altro sito, si guadagna un punto per ogni nuova visita (verranno accreditati il primo giorno del mese successivo). 

Capirete che il conto spannometrico sui punti cambia molto. Se avevamo stabilito che con la frequenza quotidiana di Pointshop e Pointrade si può guadagnare una carta omaggio da 10 euro in cinque mesi e mezzo, scrivendo un post al giorno su Pointshop si arriverebbe a 49 punti  e la carta sarebbe raggiunta in circa 3 mesi. Se scrivessimo due post, 74 punti e carta raggiunta in 54 giorni. Il massimo sarebbero i 10 post giornalieri (250 punti) che sommati ai 24 standard danno 274 punti: carta raggiunta in 15 giorni o_O'...

Quindi il mio consiglio è di scrivere post di qualità a cui possano accedere i lettori provenienti dai motori di ricerca. 

Ora un po'di dati e numeri

Valore pratico di un punto Pointshop: 0,0025 euro
Il mio blog su Pointblog
Il mio referral per Pointshop (per ogni iscrizione confermata con il referral si guadagnano 700 punti).

Signore e signori, buon divertimento!

2 commenti: