Qualche mese fa avevo introdotto l'argomento Pointshop; a gentile richiesta, ritengo che sia opportuno dare maggiori informazioni e modalità di accumulo punti. Come al solito, consiglio di avere un indirizzo e mail dedicato solamente a questo tipo di attività.
Partiamo dallo spannometrico: 4.000 punti equivalgono a una carta regalo da 10 euro (ma lo shop è assai ricco, varia dalle carte acquisto, ai dischi, alle caramelle...).
Un'iscrizione ottenuta grazie al proprio refferral fa ottenere 700 punti.
Per il premio più piccolo bastano 120 punti (una gomma da masticare).
Come guadagnare punti?
Per prima cosa, completando il profilo inserendo indirizzo e numero di telefono.
Poi ci sono una serie di azioni quotidiane che permettono di accumulare qualche punticino:
Log in giornaliero: 5 punti
Domanda del giorno: 2 punti (risposta esatta)
Campagne click: sono 5 campagne al giorno, se ne può visitare una alla volta e la pagina deve restare aperta per almeno 30 secondi.
Apertura della newsletter (ne arriva di solito una al giorno): 1 punto
C'è poi l'iscrizione alle campagne, che possono essere gratuite o a pagamento, in cui viene erogato un numero variabile di punti.
Le campagne utilizzate possono anche essere giudicate (di solito si guadagna un punto per ogni campagna giudicata).
Si può anche seguire un "corso" a test, l'Accademia di Pointshop; per ogni modulo superato si ottengono punti (dai 15 ai 40).
Ok, questa è la prima parte. Parleremo poi dei siti fratelli, Pointtrade e Pointblog.
Nessun commento:
Posta un commento