sabato 18 febbraio 2012

Futura Francesca: le storie vincitrici. Petalorosa



La storia di Petalorosa

Francesca oggi è felice. Il suo viaggio sta per cominciare:Roma,Parigi,Londra in poche ore senza mettere piede in aeroporto! Vengono inaugurati i nuovi supertreni internazionali ed è festa in tutta Europa.
Tre capitali europee da vivere in un solo giorno:un sogno che inizia con la colazione a Piazza di Spagna,seguita da una passeggiata nella magnifica Avenue des Champs-Élysées. 

Poi, giusto un salto nella city per l’aperitivo e un intrigante spettacolo di cabaret. 

Con un semplice tocco sul finestrino del supertreno Francesca immortala le foto dei paesaggi che si susseguono nel viaggio..dalla tres charmant capitale francese fino alla pulsante city londinese è stato un susseguirsi di emozioni che non dimenticherà facilmente. Bisogna tornarci di sicuro un'altra volta!
Francesca ha continuato a girare il mondo in questi anni. 

Quante emozioni sono racchiuse nel libro digitale davanti a lei, che raccoglie i ricordi più cari dei suoi viaggi.. Un'immagine in particolare ricorre in tutte le pagine, facendole battere il cuore all'impazzata. E' l'immagine del suo Luca, il compagno delle sue scorribande intorno al mondo.

Francesca appoggia delicatamente la mano sulla foto a lei tanto cara e con le dita vi disegna sopra un cuore. E' il comando manuale di chiamata a Luca, che risponde dall'altra parte del mondo visualizzando la bellissima immagine di Francesca sul display del suo orologio digitale.
Luca sorride e sussurra emozionato: "Amore, non vedo l'ora di costruire con te il nostro domani".

Francesca è raggiante. 

Un’altra tappa fondamentale del suo lungo viaggio sta per compiersi..è il giorno del suo matrimonio! Ha scelto di celebrarlo sulla riva del mare in un meraviglioso angolo del pianeta,mentre i parenti e gli amici seguono dall’altro lato del mondo, collegati in videoconferenza multidimensionale.
Luca,pronunciando le parole di rito, prende la mano di Francesca e le infila al dito il prezioso anello di ediamante che immagazzina nella memoria del minerale le immagini, le tappe, i sogni, i desideri della loro storia d’amore..è un anello davvero speciale perché quando le loro mani si intrecciano e gli anelli si sfiorano appare l’ologramma della nuvola digitale dove è racchiuso tutto il loro passato e dove sono pronti a scrivere anche il loro futuro.
Francesca è emozionatissima. Una nuova vita sta crescendo dentro di lei.
Francesca ha gli occhi che le brillano mentre appoggia delicatamente la mano sul pancione.

Luca le ha regalato una cintura speciale dove è racchiuso un microchip davvero prezioso.

Per molto tempo Francesca si è chiesta che fare,se guardare oppure no,ma alla fine ha deciso: prende la mano di Luca nella sua,sfiora la cintura e come per magia appaiono sullo schermo davanti a lei le immagini tridimensionali a colori del bebè in arrivo.
E’ bellissimo! Le sembra quasi di poter comunicare con il bimbo..anzi: la bimba!
Non riceverà l’Oscar ma di sicuro questo è il miglior film mai visto!
Giorno dopo giorno Francesca e Luca contemplano commossi lo sviluppo della loro creatura in viaggio verso la vita.
Francesca sta leggendo una bellissima fiaba a Mara, sua figlia. Accentua ogni espressione con ondeggiamenti della voce, quasi a sottolinearne l’importanza e la vitale preziosità.
La bambina ascolta, rapita, come respirando con gli occhi le singole parole. Parole che la afferrano emotivamente, tanto da farle trattenere il respiro, anche se le conosce a memoria.
Francesca sfiora le immagini del libro..i personaggi come per incanto si animano davanti a loro sotto forma di ologrammi e si aprono alla vita regalando emozioni inattese.

Si percepisce chiaramente che il momento è magico. Per entrambe. Improvvisamente si trovano immerse in una foresta incantata, si rifugiano in un castello magico, vanno a caccia del tesoro..
Inizia il loro viaggio nel mondo della fantasia..

Francesca e Luca stanno ritornando a casa dopo un lungo viaggio.
Francesca estrae dalla borsetta il suo homephone e digita il numero segreto che la mette in comunicazione con il "cervellone" di casa.
A voce alta ordina: "Attiva l'impianto di riscaldamento,disattiva l'antifurto, riempi la vasca da bagno - non troppo calda l'acqua, mi raccomando!-, accendi il forno a 180°,infine controlla in frigorifero se manca qualcosa così prima di arrivare facciamo la spesa!"
Luca sussurra: "Wow!Vuoi proprio far lavorare la nostra casetta domotica! Però ti sei dimenticata la nostra musica preferita.."
Francesca annuisce felice,digita di nuovo il numero ed esclama: "Accendi lo stereo in soggiorno,e seleziona l'mp3 Love Songs.Luca mi porta a ballare stasera..come ai vecchi tempi!"
Francesca si sveglia felice. Oggi compie 88 anni..che traguardo! Luca la abbraccia teneramente sussurrando:“Prima della festa che ne dici di farci portare la colazione? La nostra E-Lilly non dorme mai e sta già sistemando la cucina". 

Francesca ancora sbadigliando annuisce e preme il bottone dell’I2R sul comodino.
Dopo pochi secondi si sente bussare alla porta ed entra Lilly con gli occhi rosso fuoco che lampeggiano. Francesca pensa preoccupata: “Le sue batterie vanno ricaricate al più presto altrimenti addio pranzo e addio festa!”,quindi rivolta a Lilly esclama a voce alta:“Prepara due cappuccini con tanta schiuma e dei toast con marmellata di pesche!”.
Luca soddisfatto sussurra:“Cosa faremmo senza la nostra Lilly? Ma soprattutto:cosa farei senza di te?”
Francesca sorridendo risponde:“Davvero!Queste scoperte della robotica sono state una rivoluzione!Ci basta sfiorare un tasto per risolvere ogni problema domestico e avere così tutto il tempo da dedicare alle persone che amiamo. Che meraviglia! Mi sento ancora giovane, mi sento rinata..e ho voglia di viaggiare!”

Nessun commento:

Posta un commento