venerdì 17 febbraio 2012

Futura Francesca: le storie vincitrici. Ilcappellaiomatto

 La storia de Ilcappellaiomatto

Stringo forte i denti e le guardo...sono stata molto ingenua a credere alla loro amicizia,mi chiamano "sfigata"e mi guardano ridendo...sono distanti da me pochi metri,ma io le sento lontane anni luce.

Avrei voglia di piangere,chiudo un attimo gli occhi ,poi mi giro e comincio a camminare verso casa,con il mio zaino blu che ho l'abitudine di portare su una spalla...mia madre mi dice sempre che a forza di portarlo così,mi verrà la gobba...mia madre che mi dice questo sorridendo,che non sa che le mie "amiche"mi prendono in giro perchè si sono accorte che il mio zaino non è nuovo..era quello di mia cugina,un po' vissuto e scarabocchiato ma ancora buono.Prendo dalla tasca il mio cellulare,faccio il numero di casa..il pronto dall'altra parte..sono io mamma,ti voglio bene.

Ho in mano il mio tablet e dò il comando vocale"EVENTO SPECIALE:TRUCCO"ed ecco che un esperto on line è lì,pronto a darmi i suoi consigli,mi guida nella scelta delle tonalità giuste per far risaltare i miei occhi,per rendere più morbide e lucide le mie labbra...indosso il vestito appoggiato sulla poltrona e sono pronta.Guardo la parete di fronte a me,con il suo enorme schermo che tra pochissimo mi porterà virtualmente molto lontano."COLLEGAMENTO"ordino con voce impaziente..in un attimo sei qui,Andrea,vicino a me eppure lontano,avvicino la mano alla tua,tridimensionale,quasi riesco a sentire il tuo calore.

Ti racconto la mia giornata ed avvicino allo schermo Pippi,la nostra cagnolina che agita la coda felice di vederti..con la mente ora ti sono vicina..mi manchi amore.
"Francesca,ma il progetto non va esposto come hai fatto tu!!"Mi verrebbe voglia di schiacciare la piccola immagine olografica del mio capo che ho sopra la scrivania con una mano,tipo come si farebbe con un topo....continua a sparare cattiverie sul mio lavoro..e gesticola anche con fare minaccioso!Mi limito a guardarlo ed a fare di si con la testa cercando di non lasciar trasparire le mie emozioni..per fortuna non ho alle tempie il mio cattura-pensieri,come lo chiamo io..è molto utile e mi permette di risparmiare un sacco di tempo...io penso e lui passa i progetti che mi passano per la testa direttamente al mio schermo per un'approvazione voloce a poi via,subito all'esecuzione..devo essere neutra e professionale quindi altrimenti sai che pasticci verrebbero fuori..

Ma che meraviglia..sono molto vicina alla beatitudine..la mia robottina-massaggiatrice continua a fare il lavoro per il quale è stata programmata proprio bene..ha le mani morbide,sembrano mani umane ed invece non lo sono..continua da quasi un'ora,instancabile con il suo massaggio divino e per deliziarmi ancora di più,mi parla con voce gentile,tenera,una specie di massaggio anche mentale!Sto quasi per addormentarmi,rilassatissima,quando irrompe nella massage-room Federico,il mio adorato demonietto dal visino angelico,con al seguito il suo androidog e la pace per me è finita..saltano tutti e due sopra il lettino,poi sotto il lettino,di fianco al lettino,ancora sopra al lettino..e chiacchiericcio fitto accompagnato da abbaiamento festoso..altro che massaggio mentale..

Ho sempre sentito parlare dell'amicizia speciale che può nascere tra un uomo ed una donna quando un amore finisce..si continua ad avere una grande complicità,si conosce ogni pensiero,ogni emozione che può passare nella testa dell'altro...così mi ritrovo a chiedere aiuto ad Andrea..HO BISOGNO DI TE...i miei occhi sono chiusi,il pensiero è intenso e confido nella recettività di sempre dei nostri pensieri..sento un forte calore qui nel petto,so che hai "sentito",perchè questo è stato da sempre per me il segnale della tua simbiosi con me.Passano solo pochi secondi,e percepisco nitida nella mia mente la tua voce,il tuo DIMMI PICCOLA...quanto mi piaceva quando mi chiamavi piccola,ed anche ora mi piace anche se piccola non lo sono più.Sorrido tra me,gli occhi ancora chiusi.
Ce l'ho fatta,un sorriso beato mi si stampa in faccia..il modo di comunicare con gli altri qui in ufficio andava cambiato,le proiezioni olografiche sono ormai obsolete.Idea..un auricolare piccolo,minuscolo,quasi invisibile in grado di mettere in comunicazione le persone in maniera telepatica...tra me ed Andrea la telepatia funzionava anche senza ausili,perchè non avrebbe dovuto funzionare anche con gli altri,magari con un aiutino..vedo sul monitor il mio progetto-pensiero prendere forma..ho le competenze tecniche per far si che sia perfetto e funzionale..curo i particolari..invio..un po' d'ansia..l'admin dovrà approvarlo e soprattutto notarlo tra decine di altri progetti.CREDICI..continuo a ripetermi..CREDICI E' UNA BUONA IDEA..poi la scritta OK ESECUZIONE AVVIATA.

Li guardo da lontano...tra di loro il mio Federico si nota,è il più alto e sicuramente il più bello.. scherzano e ridono sereni.Oggi è un giorno importante per tutti e 4,un giorno che ricorderanno per sempre..sono tutti neovirtual-laureati in Ingegneria Cybernetica.Non conosco i progetti presentati dagli altri,ma so bene qual'è il progetto di Federico...il progetto FuturaFrancesca.Gli ha dato il mio nome ed ha aggiunto Futura perchè secondo lui con il progetto è nata una nuova era delle Telecomunicazioni..ha fatto suo e sviluppato ulteriormente quello che era il mio progetto iniziale di comunicazione telepatica espandendolo ed applicandolo anche alle intelligenze robotiche,sempre più presenti ed indispensabili ormai nelle nostre vite..mi prende in giro a volte dicendomi che è nata una nuova Francesca ed il suo compito ora è quello di farla evolvere e migliorare ancora di più..buon lavoro allora,figlio mio..mi accorgo che sta guardando dalla mia parte e sorride,ricambio il sorriso,poi la piccola vibrazione che mi mette in contatto con lui..Ti voglio bene mamma.

Nessun commento:

Posta un commento