venerdì 15 giugno 2012

La storia di Groupama in Italia terza parte

1998: Groupama 

Con la privatizzazione in Francia del gruppo di stato Gan, Gan Italia S.p.A. e Gan Italia Vita S.p.A. sono entrate a far parte di Groupama, un Gruppo assicurativo e bancario di dimensione internazionale, leader in Francia nel settore mutualistico. Nel 2002 il marchio Groupama viene associato al marchio Gan sui supporti istituzionali, con una graduale integrazione al Gruppo.

26 maggio 2006
La Compagnia festeggia 125 anni di presenza in Italia
. La denominazione sociale cambia ed il logo Groupama sostituisce il logo Gan.



Per celebrare i 125 anni di Gan Italia ed il passaggio a Groupama è stato realizzato un libro sulla storia della Compagnia. Dedicato a tutte le generazioni di dipendenti e agenti, la narrazione storica rigorosa si completa con testimonianze orali e iconografiche che valorizzano le vicende societarie avvenute dal 1881 ai giorni e ricostruiscono la nostra identità aziendale e culturale.


2007
L'acquisizione di Nuova Tirrena da parte di Groupama S.A. nel novembre 2007  ha segnato la tappa più importante dello sviluppo internazionale del Gruppo dal 1998. Con questa acquisizione Groupama ha rafforzato la sua presenza in Italia più che raddoppiando la dimensione della sua filiale che, al 31.12.2008, con un giro d'affari complessivo di 1.391 milioni di euro, è la più grande del Gruppo all'estero.

Nessun commento:

Posta un commento